Ricette con Pasta Filo

Noce e cioccolato rotoli
INGREDIENTI: (per 2 grandi rotoli)
1 confezione di Pasta Filo KANAKI 450g
100 gr. noci tritate finemente
1/4 tazza di zucchero
2 cucchiaini. cannella
160 gr. burro fuso
zucchero semolato per guarnire
Per il riempimento:
500 gr. cioccolato fondente
160 gr. noci macinate
1 tazza 1/3 di tazza si sbriciola biscotti Petit Beurre
scorza di 2 arance
PREPARAZIONE
Preparare il ripieno: tritare finemente il cioccolato fondente a pezzetti. In una ciotola, unire il cioccolato fondente, le noci, i biscotti e la scorza di arance. Fai entrambi i rotoli seguendo le istruzioni. Posizionare i rotoli su una teglia poco profonda, con i bordi arrotolati rivolti verso il basso. Spennellate con il burro e infornate in forno preriscaldato a 180°C per 30-35 minuti, finché diventano di colore dorato chiaro.
Una volta cotto, lasciare raffreddare per consentire il riempimento. Cospargere con lo zucchero, tagliare a fette e servire.
Come si preparano il rotoli:
1. Disporre i fogli di pasta su una superficie pulita. Spennellate metà dei fogli con burro e impilateli uno sopra l'altro. Cospargere ogni foglio con la miscela di noci grattugiate, zucchero e cannella prima di impilare il foglio successivo in cima.
2. Distribuire metà del ripieno lungo il lato più lungo delle lenzuola. Ricordarsi di non permettere al riempimento di raggiungere i bordi (lasciare circa 1-2 cm di spazio vuoto da ciascun bordo). Piega i bordi sopra il ripieno.
3. Arrotolare le lenzuola. Spennellare i bordi del foglio con un po 'di burro per attaccare.
kanakirecipes © 2019 by HQF
Contact us: