Ricette con Kataifi

Galaktoboureko con Kataifi
INGREDIENTI: (per una teglia da 25 x 30 centimetri)
1 confezione di pasta Kataifi KANAKI 450g
1 tazza di burro fuso per fili Kataifi
Per la crema pasticcera:
1 tazza di semolino fine
1 tazza di zucchero
1 litro e 1 tazza di latte
4 cucchiai. burro
4 tuorli d'uovo
la scorza di 1 arancia
1 bastoncino di polvere di vaniglia
Per lo sciroppo:
2 tazze di zucchero
1 tazza d'acqua
1 arancione
IMPLEMENTAZIONE
Riscaldare il latte e lo zucchero mescolando continuamente e, quando lo zucchero si sarà sciolto, aggiungere il semolino e la vaniglia. Sbatti i tuorli d'uovo fino a sfumarli e versali nella crema. Aggiungere il burro e la scorza d'arancia e mescolare. Lasciare la panna a fuoco medio fino a denso, mescolando di tanto in tanto. Dopo che ha iniziato a bollire, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Preparare il Galaktobureko secondo le istruzioni e cuocere in forno preriscaldato a 180 ° C per 45 minuti, finché la sua superficie non diventa dorata. Una volta cotto, togliere dal forno e lasciare raffreddare.
Per lo sciroppo: In una casseruola, portare lo zucchero, l'acqua e l'arancia, tagliati a metà, a ebollizione. Continuare a bollire per 7-8 minuti, togliere l'arancia dallo sciroppo e versare lo sciroppo sopra il Kataifi. Porzionare Galaktobureko e lasciarlo immergere nello sciroppo per 1 ora prima di servire.
Per preparare Galaktoboureko con Kataifi:
1. Aprire la pasta Kataifi e dividerla in due parti. Imburrare la teglia, spalmare una parte del Kataifi, cospargerla con metà del burro fuso e stenderla sul fondo della teglia. Coprire i lati della scatola con un po 'più Kataifi.
2. Distribuire uniformemente la crema pasticcera sullo strato inferiore di Kataifi.
3. Coprire la crema pasticcera con il restante Kataifi e cospargere con il burro rimanente.
kanakirecipes © 2019 by HQF
Contact us: