Ricette con Kataifi

Soufflé con funghi, pancetta e rosmarino
INGREDIENTI: (per una teglia di ca. 26 cm. di diametro)
1 confezione di pasta Kataifi KANAKI 450g
1 cipolla secca grossa
150 g di pancetta
500 g di funghi
2 tazze di latte condensato (500 ml)
4 uova
1 cucchiaio di rosmarino fresco o 1 cucchiaino di rosmarino tritato
200 g di formaggio gouda grattugiato o di altro formaggio a piacere
100 g di formaggio parmigiano grattugiato
1 tazza di burro fuso (250 ml)
sale
pepe
IMPLEMENTAZIONE
Mondate e sminuzzate la cipolla, tagliate i funghi a fette e la pancetta a pezzettini più piccoli. In un tegame antiaderente saltate a fuoco vivo la pancetta per 2-3 minuti. Aggiungete la cipolla e lasciate per qualche minuto sino a farla ammorbidire, poi aggiungete i funghi. Mescolate spesso e lasciate ammorbidire, poi togliete dal fuoco. Versate il composto in una terrina, aggiungete il rosmarino e i formaggi, aggiungete un pizzico di sale. Seguendo le istruzioni, preparate il soufflé. Poi, sbattete le uova con il latte, salate, aggiungete abbastanza pepe appena macinato e versate il composto nella teglia. Fate cuocere il soufflé in forno preriscaldato a 190°C per 50-55 minuti circa.
Per preparare il soufflé:
1. Aprite attentamente la pasta Kataifi con le dita fino a ottenere una pasta soffice e con i fili ben separati; dividetela in due parti. Stendete la prima metà su una teglia. Schiacciate la pasta Kataifi con le mani sino a renderla compatta. Bagnatela con metà dose di burro che spargerete su tutta la superficie
della pasta con un pennello da cucina.
2. Versate il ripieno e stendetelo su tutta la superficie.
3. Ricoprite con la pasta Kataifi restante. Schiacciate bene con na spatola la pasta Kataifi e in seguito versate sulla superficie tutto il burro rimasto, distribuendolo con un pennello da cucina.
kanakirecipes © 2019 by HQF
Contact us: